Pubblicato il: 27/04/2024 alle 10:22
Presso Eclettica Street Factory di via Rochester a Caltanissetta si sfideranno per la vittoria finale i quattro finalisti che si sono aggiudicati la qualificazione attraverso le semifinali giocate la settimana scorsa. Il XII° ha visto la partecipazione di 24 tra giocatrici e giocatori e si è articolato su cinque turni di gioco. I primi sedici sono stati ammessi alle semifinali con quattro tavoli composti da quattro giocatori. Alla conclusione delle semifinali i giocatori che hanno vinto i loro rispettivi tavoli ed hanno guadagnato la finale sono: Giorgia Moscarelli ( MOSCARREL), Maurizio Giunta (Risiko 55), Manuel Carapezza (Disumanuel) e Simone Pecoraro (Simpec07) che martedì prossimo si sfideranno per la vittoria del trofeo. Il tutto tra rotolio di dadi e conquista di territori con posizionamento di carrarmati nella plancia di gioco.
Parallelamente al XII° torneo di risiko, su idea di Marco Ammendola, componente del direttivo del Risiko Club Ufficiale nisseno, si è svolto, in via sperimentale, il fantarisiko (un fantacalcio in versione risiko): ogni giocatore o non all’inizio del torneo “acquista” dei giocatori, partecipanti al torneo, che comporranno la sua squadra. La classifica viene determinata dai punteggi che i singoli giocatori otterranno durante le partite del torneo. Alla fine dei turni di gioco e prima delle semifinali viene stilata la classifica definitiva ed i primi quattro riceveranno dei premi: scatole di risiko classico, scatole con le varie varianti del gioco.
Il fantarisiko è ancora in via sperimentale ma ha già entusiasmato i partecipanti e soci del club e si pensa, con i dovuti aggiustamenti, di farla diventare una piacevole consuetudine.