Pubblicato il: 25/02/2014 alle 09:34
Sergio Iacona
Si susseguono le riunioni negli ambienti politici nisseni per scegliere chi sarà il candidato sindaco e per ultimare le liste degli aspiranti consiglieri comunali. Ieri sera altra riunione del Club Forza Silvio presieduto dal Consigliere Comunale Oscar Aiello, che ha chiamato a raccolta gli aderenti alla nuova Forza Italia, di provenienza prevalentemente ex PDL.
All'incontro hanno partecipato anche molti ed esponenti della società civile che per la prima volta si affacciano alla politica e i presidenti di altri Club Forza Silvio con i quali si è discusso sulle possibili alleanze. L'attenzione dei forzisti è stata focalizzata non solo sull'individuazione di potenziali candidati a Sindaco, di cui si sono fatti diversi nomi, ma anche e soprattutto sui criteri da applicare per la composizione delle liste che Forza Italia presenterà a sostegno del proprio candidato “o – come spiega Aiello – che porterà come dote in una auspicata coalizione che possa riunire tutti i moderati di centro destra”.
Non è più un mistero che in casa forzista c'è molto malumore sul Campisi bis, ma non è soltanto Forza Italia a manifestare scetticismo sulla vittoria del sindaco uscente. Negli ambienti di FI è rispuntata l'ipotesi di candidare l'avvocato Sergio Iacona, figura però che trova lo stop nel Nuovo Centrodestra e in particolare nell'area politica che fa riferimento al deputato Alessandro Pagano.