Pubblicato il: 06/10/2015 alle 08:33
Grande successo di pubblico alla sesta edizione del torneo di tennis di beneficenza “Il Grande Slam” organizzato dal Club Inner Wheel di Caltanissetta, che ha registrato la partecipazione di oltre 50 tennisti e di 100 ospiti.
Soddisfatta la presidente Giusy Curcuruto Montante che ha voluto ringraziare tutti gli intervenuti per la calorosa partecipazione e all’impegno delle socie innerine.
Con l’ormai riutale torneo, che si inserisce nell’ambito del service nazionale “Inner Wheel con l’AIRC”, l’associazione nissena ha potuto aiutare concretamente l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro nella ricerca sui tumori pediatrici.
Soddisfazione anche delle delegate dell’AIRC di Caltanissetta che hanno sottolineato l’importanza strategica della raccolta dei fondi per sostenere la ricerca.
Il torneo è stato organizzato dalle maestre di tennis Alessandra Amico e Margherita Naso che hanno diretto l’intenso flusso dei giocatori, professionisti e dilettanti, sui campi da gioco dello Sporting Club La Baita di Caltanissetta.
La competizione è stata vinta dalla coppia Ribaudo e Assennato che si sono imposti su Domanti e Giuffrida. Affermazione anche della coppia Pallerame e Romano su Rocca e Battaglia.
Senza dubbio il match più seguito è stato quello che ha visto sul campo i due sindaci, Giovanni Ruvolo di Caltanissetta e Giampiero Modaffari di San Cataldo che non hanno risparmiato energie nello scontro per una giusta causa. Per la felicità del pubblico, abbandonate le racchette, sono passati nel game finale alle padelle per rendere ancor più memorabile la sfida.
Successo anche del momento gastronomico che ha visto il personale del ristorante pizzeria La Baita impegnato a rifocillare i partecipanti dopo un’intensa giornata di sport.
La riuscita del torneo, come sottolineato dalla segretaria del club Giusy Giordano Granata, è stata permessa dal concreto aiuto degli sponsor. Tra questi la casa editrice Edizioni Lussografica di Caltanissetta, Acqua e Sapone, le cantine Tasca Conti d’Almerita, la ditta La China Ortofrutticola.
Conclusione dolce del torneo con le torte preparate dalle socie innerine Mariella Mandalà, Maria Mancuso, Olga Marchese, Mariolina Tornatore, Chiara Tornatore, Marina Barra,Gabriella Urso, Marisa LoCurto, Laura Assennato, Geraldine Stella, Daniela Tornatore, Anna Maria Lachina, Marilia Turco, Rosalia Misuraca, Rosa Bonomo, Carmen Cucurullo e Mariella Dalù.