Pubblicato il: 22/11/2013 alle 11:46
Tutto pronto per la sesta giornata di campionato: la Nissa Rugby, forte della vittoria della scorsa settimana, si prepara per incontrare l’ASD Miraglia Rugby.
La competizione si svolgerà ad Agrigento in una lunga maratona che partirà alle ore 12,00 con gli under 14 diretti dal responsabile della scuola rugby Michele D'Oro per proseguire alle ore 13,00 con gli under 16 dei tecnici Andrea Lo Celso e Salvatore Letizia e concludersi alle ore 14,30 con il Girone C dei coach Francesco Pappalardo e Salvo Carbone. Cuccioli, leoncini e leoni nisseni cercheranno di portare a casa tre vittorie.
Una sfida, quella che attende la Nissa rugby, non troppo complessa ma, il vero obiettivo, è quello di tornare a casa senza infortuni né squalifiche e con il punto di bonus: i ragazzi del Presidente Lo Celso, infatti, la prossima settimana incontreranno il CUS Catania e dovranno sfoderare tutte le loro armi.
Saranno assenti in campo Salvo Carbone, Stefano Cosentino, Angelo Tabacco, Alessandro Di Prima e Mario Di Giorgio. Quest’ultimo ha ricevuto dall’arbitro un doppio cartellino giallo durante la partita contro lo Xiridia. In campo, finalmente ripreso dall’infortunio alle costole, torna Salvatore Letizia che certamente garantirà il suo apporto in campo visto, per troppe giornate, soltanto dalla panchina.
Per quanto riguarda il calendario i leoni nisseni sono ancora quarti in classifica, anche a causa dei 4 punti di penalità trascinati dalla scorsa stagione per non aver raggiunto il numero minimo di partite degli under 14.
CUS Catania e Amatori Catania questa settimana si sfideranno per rosicchiare punti in vetta alla classifica e staccare gli avversari mentre, per quanto riguarda gli Amatori Palermo gli ottanta minuti dovrebbero scorrere senza particolari problemi. Il team del capoluogo siciliano, infatti, si scontrerà con l’ASD Iron Team Rugby.