Pubblicato il: 01/09/2014 alle 11:45
La partecipazione democratica alle attività della pubblica amministrazione passa attraverso l'ascolto dei cittadini, la ricezione dei feedback avvertiti da questi ultimi e valutazione delle proposte e alternative che nascono proprio da chi vive alcune esigenze.
E' proprio da questo presupposto, pilastro portante di una reale amministrazione della “res pubblica”, che nasce l'esigenza di costituire i “comitati di quartiere”. Domenica 7 settembre 2014, presso i locali della Parrocchia San Paolo in Via Don Minzoni, nascerà il nuovo comitato “Turati – San Paolo”. Si tratta, nello specifico, di un gruppo di residenti che si incontra e si confronta sui problemi e sulle esigenze del territorio per poter poi presentare, tramite i propri rappresentanti, delle istanze all'amministrazione pubblica al fine di migliorare la qualità della vita e la gestione dei servizi di pubblico interesse.
Momenti di confronto ma anche occasioni ricreative poiché, in qualsiasi campo, “l'unione fa la forza”.
Saranno interessati al nuovo comitato i residenti delle seguenti strade: Via Turati, Via Gregorio XVI, Piazza della Repubblica, via A. Lipani, via Padre Pio da Pietrelcina, via Carnevale, via Portella della Ginestra, via Don Minzoni, via L. Moncada, via Don Milani, via Faletra, Via Fra Giarratana, via XXV Aprile, via San Michele, via Salvo D'Acquisto, via Guastaferro, Via Togliatti, Via Aldo Moro, Via Gabrielli, Via Moravia, Via Pacini, Via Mozart, Largo Petrella e Via Perosi.
Il programma all'ordine del giorno per la prima assemblea generale affronterà la costituzione del comitato di quartiere “Turati – San Paolo” e approvazione dello statuto; elezione degli organi statutari, Santa Messa alle ore 19,00 e serata di liscio e latino americano con l'esibizione di musicisti e cantanti in collaborazione con l'Anspi “San Paolo”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Piero Lamendola al 338.7757838