Pubblicato il: 15/04/2015 alle 11:11
Papa Francesco ha invitato a “cercare di rompere gli schemi per avanti “. Una frase che è diventata lo spunto per un’ idea teatrale che andrà in scena il 19 Aprile 2015 alle ore 20.00 al Teatro Regina Margherita. Come da qualche anno a questa parte, i giovani della parrocchia di San Biagio sono pronti a calcare le scene con una nuova Commedia Musicale “Tutta un’altra storia”.
Il soggetto, scritto e ideato da Daniele Lo Piano, Alberto Siina e Francesco Vitalizio rispecchia la tipica condizione familiare odierna, immersa nel grigiore della solita routine che viene risollevata con un viaggio nel colorato mondo dei libri. Tra colpi di scena e tante risate i ragazzi, guidati da Don Mario Alcamo, si apprestano a intrattenere il pubblico con una storia originale, leggera e divertente ma che tratta argomenti attuali quali il valore della famiglia in un contesto di crescente difficoltà economica, il rispetto del diverso e gli aspetti positivi del rompere gli schemi per vincere la monotonia quotidiana. Lo spettacolo rientra nell’ambito dei festeggiamenti per il 50° anniversario della Parrocchia.
Hanno contribuito a realizzare lo spettacolo diretto da Francesco Vitalizio gli interpreti Carlotta Lo Piano, Veronica Lopiano, Daniele Lo Piano, Alessandro Graci, Francesco Cusenza, Alessio La Placa, Michele Tornatore, Michele Melfa, Lara Granata, Fabrizio Mosa, Matilde Campo, Lidia Vitrano, Paola Vitrano, Carla Vitrano, Roberto Mulé, Beatrice Mantione, Martina Di Benedetto, Chiara Gramaglia, Giuseppe Russello, Paola Longo, Francesca La Spisa, Alex Siina, Claudia Crimì, Alberto Siina, Selenia Bellini, Serena Crimì.
Scenografie:Â Maurizio Surrusca e Luigi Balsamo, Trucco e parrucco:Â Marinella Guacenti e Margherita Voltura, Coreografie:Â Gaia Ginevra, Direzione canto:Â Claudia Crimì, Direzione scene:Â Lara Granata, Direzione palco:Â Ylenia Canale, Fotografia:Â Sergio Nugara, Emanuele Nugara e Luana Chieffalo, Proiezioni scenografie, video e grafica:Â Michele Giarratano. Costo del biglietto: 4 euro.