Pubblicato il: 19/02/2015 alle 09:02
Continua la maratona di solidarietà che, come una catena interminabile, sta riducendo i chilometri che mamma Barbara e papà Francesco dovranno percorrere per portare in America il loro piccolo Federico che deve subire un’operazione invasiva e molto delicata al midollo osseo.
I medici, dopo alcuni mesi di attenta valutazione e diagnosi, hanno confermato che Federico Salemi, 4 anni, soffre di “midollo ancorato occulto”, una patologia rara che”causa un lipoma che limita il movimento del midollo spinale mantenendolo ancorato, all’interno della colonna spinale”. (Leggi tutto…)
Dopo ben 3 feste di carnevale e tanti barattoli distribuiti nelle attività commerciali di Caltanissetta, “Un Posto Tranquillo” ha organizzato un nuovo evento per domenica 22 febbraio.
“Consegneremo alla mamma di Federico tutto il ricavato più la somma complessiva dei lavoratori di sala,cucina e animazione che in questa serata doneranno a Federico il proprio lavoro” hanno commentato gli organizzatori attraverso le loro pagine Facebook.
Oltre all’intento solidale di aiutare una famiglia in difficoltà per una vicenda che “tocca tutti perché potrebbe toccare a tutti”, i partecipanti saranno mossi dall’ormai rinomata qualità del cibo e dall’intrattenimento che, in parte, è lo stesso di quello esibito lo scorso 12 febbraio alla “Fattoria Torrettella”.
Torneranno Francesco Nicolosi e Gabriele Palmeri, diventati noti grazie all’ottima posizione ottenuta a “Italia’s got Talent” e “Tu si que vales” ma anche gli Angel Voice, i ballerini Federico Nasonte e Feerica Salute, Fabio Giammusso e Maurizio Diliberto.
Il “ristosolidale” è in Contrada Cusatino a San Cataldo ss122 (direzione Serradifalco).
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0934580188
Menù bambino 8 euro, menù adulti 15 euro.
Per coloro i quali volessero contribuire ad aiutare Barbara, Francesco e il piccolo Federico possono effettuare un bonifico presso la Monte dei Paschi di Siena
INTESTATARIO Barbara Lopiano
IBAN IT 29 Y01030 84620 000063185681
CAUSALE : Insieme per Federico