Pubblicato il: 03/02/2015 alle 08:37
Venerdì 6 febbraio l’associazione AllattAmore, in collaborazione con Partylandia e alcune aziende che offriranno bibite e cibo, hanno organizzato una festa di carnevale nella ludoteca di via Cittadella il cui ricavato sarà interamente devoluto alla famiglia di Federico Salemi, il bambino affetto da una rara malattia genetica. Saranno sponsor del pomeriggio Drink srs bibite; pasticceria dolci tentazioni; pasticceria Marotta, Panificio San Luca e Caffè creme.
Molti nisseni sono stati toccati dalla vicenda che i due giovani genitori di Federico stanno vivendo e dal coraggio di raccontare pubblicamente le difficoltà vissute non soltanto dal punto di vista economico (servono oltre 124 mila euro per operare il piccolo in America) ma anche medico. “Non è stato facile prendere una decisione – ha raccontato Barbara Lopiano, madre del piccolo Federico – L’operazione in America è più invasiva ma risolutiva” e il sogno dei due genitori è quello di vedere il loro piccolo vivere la sua vita autonomamente e, soprattutto, senza subire i forti dolori provocati da questo disturbo che tocca il midollo osseo.
Il perfetto team AllattAmore e Partylandia in pochi giorni ha registrato il tutto esaurito e, dopo aver dovuto rifiutare diverse prenotazioni, ha deciso di ripetere l’esperienza organizzando non una ma ben altre due feste.
Partylandia, in collaborazione con “E’ quasi magia” ha organizzato una festa di carnevale nella ludoteca di via cittadella e il ricavato verrà devoluto in beneficienza. Il Carnival Party avrà inizio alle ore 17.30 e, oltre ai divertentissimi giochi gonfiabili, ai bambini attende una sfilata in maschera e varie mascotte. Il costo del pomeriggio di gioco è di 7 euro. Per informazioni e prenotazioni contattare il 3382847883 o 328.4525682
AllattAmore, invece, ha trovato un altro grande sponsor per una serata che, questa volta, interesserà grandi e bambini. L’agriturismo “Fattoria Torrettella” ha organizzato per la sera del 12 febbraio una grande festa dove, insieme all’ottimo cibo offrirà anche animazione e ospiti famosi. L’intero ricavato della serata sarà devoluto al fondo “Insieme per Federico”.
La festa in maschera inizierà dalle ore 20.00 e sarà allietata dal “Panacea Trio” con il finalista di Italia’s got talent Francesco Nicolosi, Debora di Pietra e Michele Blandino; gli “Homo Saxen” con Luigi Scarnato e Daniela Mezzatesta. Per i bambini confermata la presenza del Mago Joseph.
Il costo sarà di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini superiori a due anni. Per informazioni e prevendita contattare il 388.32447996 oppure presso l’agriturismo “Fattoria Torrettella” al 392.5186179; 0934.576325