Pubblicato il: 19/11/2015 alle 11:57
Non ha ancora compiuto il suo primo compleanno che l’Associazione AllattAmore, fondata il 26 gennaio 2015 da un gruppo di neomamme e dagli operatori del consultorio CL2, si è già contraddistinta per numerose iniziative innovative e di successo che hanno fatto breccia nel cuore della città.
L’associazione, attivamente impegnata nel promuovere l’allattamento materno e sostenere le mamme e, in generale, le famiglie, oltre a promuovere un sinergico dialogo con gli enti locali al fine di realizzare una città baby friendly, ha organizzato, tra le altre, il passeggino day, il convegno sull’allattamento materno e un pic-nic in piazza Garibaldi.
In sinergia con l’Unicef è stata lanciata la prima edizione del concorso scolastico “tutto in una goccia” rivolto agli studenti delle classi V delle Scuole Primarie del Comune di Caltanissetta.
Il concorso, assolutamente gratuito per le scuole e gli studenti, prevede elaborati individuali o di gruppo che dovranno illustrare i benefici del latte materno per il neonato, la mamma, la società e l’ambiente.
Il concorso mira a promuovere l’adozione di stili di vita salutari.
I plichi contenenti gli elaborati dei partecipanti al concorso saranno ritirati dall’Associazione direttamente presso le scuole aderenti, a partire dal 1 dicembre 2015.
Gli elaborati saranno utilizzati per la realizzazione di un originale albero-goccia di Natale che verrà allestito in luogo pubblico per sensibilizzare la cittadinanza, realizzato dalla ditta nissena Domus Laboratorio D'arredo.
Nellafoto: una manifestazione cittadina organizzata da Allattamore