Pubblicato il: 18/10/2014 alle 15:36
I partecipanti all'assemblea
L'Unione di Centro riconferma alla segreteria cittadina Felice Dierna. Nomina voluta all'unanimità dall'assemblea che oggi s'è riunita all'Istituto Testasecca e ha proclamato una donna, Rosa Galiano, presidente dell'Udc cittadino. Niente scossoni ma solo ritocchi in casa Udc, che alla presenza del deputato regionale Gianluca Miccicché ha riorganizzato l'assetto dirigenziale. Ai lavori congressuali hanno partecipato tutti i candidati alle scorse elezioni comunali e di tutti dirigenti locali “grazie ai quali – dice il neo segretario cittadino Felice Dierna – si è svolto un entusiasmante dibattito politico che ha tracciato la strategia dei prossimi mesi, alla luce della nuova sfida della costruzione dell'Area popolare , che in Italia proprio in questi giorni sta prendendo corpo con la costituente popolare”. Presenti i rappresentanti di tutti i partiti politici nisseni , dal PD con il suo segretario provinciale Giuseppe Galle, a Forza Italia con Oscar Aiello, Officine Politica con Gianluca Bruzzaniti, Peppe Rap per l'NCD, Michele Giarratana per Caltanissetta Protagonista, Boris Pastorello per il Polo Civico che non solo hanno portato contribuito al dibattito offrendo spunti programmatici.
La segreteria cittadina, oltre a Dierna, sarà composta dai vice segretari Massimiliano Centorbi e Roberta Butera. Alla presidenza con Rosa Galiano vi saranno anche i vice presidenti Luigi Zagarrio e Alberto Munda .
la segreteria organizzativa è composta da Peppe Scalia e Grazia Augello, il segretario giovanile è Vincenzo Riggi. Il comitato cittadino dello scudocrociato è composto da 40 componenti e ne fanno parte oltre tutti i componenti di diritto anche la squadra al completo della lista alle comunali che verrà resa pubblica nei prossimi giorni quando si insedierà e si organizzeranno le commissioni di lavoro.