Il segretario provinciale Salvatore Lauria della Ugl-Fna è intervenuta per chiedere all’amministrazione comunale di Resuttano chiarimenti in merito alla pianificazione delle professionalità del personale in forza a tempo determinato.
Una richiesta che, seppur inoltrata il mese scorso (8 luglio) non ha avuto ancora alcuna risposta né pianificato un “un tavolo di trattazione della problematica evinta mostrandosi – come ha sottolineato Lauria – noncurante e disattenta alle richieste dell’UGL provinciale” e al desiderio legittimo di chiarimento da parte dei lavoratori “criteri adottati per addivenire alla scelta dei dipendenti da utilizzare nelle funzioni di ausiliari del traffico, opinabilmente riconducibile alla materia oggetto di quanto determinato unilateralmente dal Sindaco”.
La Segreteria provinciale di Caltanissetta, dunque, ammonisce l’ammistrazione comunale di Resuttano ribadendo che perseguire con questo atteggiamento e non revocando la Determinazione Sindacale n. 20 del 24/07/2015, già pubblicata all’Albo Pretorio online del Comune porterebbe a “una condotta antisindacale che violerebbe un diritto del sindacato”.
Ugl – Fna: “Condotta antisindacale a Resuttano. Il comune non apre un tavolo di contrattazione”
Lascia un commento
Lascia un commento