Pubblicato il: 28/04/2014 alle 09:15
under 16 nissa rugby
Una giornata di campionato da ricordare per tutta la società Nissa Rugby che ha schierato tre delle formazioni che dispone nelle differenti categorie.
Il calendario di gara prevedeva i mach dell’under 14 del tecnico Michele D'Oro e Giuseppe Bongiorno; dell’under 16 di Andrea Lo Celso e Salvatore Letizia e della prima squadra di Salvatore Carbone e Francesco Pappalardo.
A scendere in campo per primi, alle 11,30, sono stati gli under 16 che si sono recati in trasferta ad Enna. Gli ottanta minuti di gioco sono finiti con un punteggio di 5 -12 conquistato segnando due mete di cui una trasformata.
A seguire è stato il turno dell’under 14 che ha giocato in casa un concentramento a 3 squadre contro i pari età dell’Agrigento rugby e degli Amatori Palermo. I leoncini hanno perso con entrambe le squadre ma i tecnici si sono
dichiarati ugualmente soddisfatti per i margini di miglioramento che hanno dimostrato di possedere.
La giornata si è conclusa alle 15,30 con il big match dellla prima squadra della Nissa Rugby ASD che, nell’ultima giornata di campionato, ha incontrato gli Amatori Palermo. Una partita a “bassa tensione” dato che i giochi sono ormai fatti e che la squadra del centro Sicilia sa già che nella prossima stagione si scontrerà con le migliori formazioni del sud Italia che si iscriveranno alla C élite. Un’occasione, comunque, per confrontarsi e dimostrare di saper giocare con un’intesa di squadra dal primo all’ultimo minuto e chiudere con il terzo posto in classifica. La partita si è conclusa con il punteggio di 30 – 15.
I giocatori della Nissa Rugby a questo punto potranno prendersi una piccola vacanza ma l’avanzamento di categoria, obiettivo perseguito già dalla prima partita di campionato, è un occasione troppo ghiotta per potersela sfuggire e siamo certi che scenderanno presto nel manto erboso per potersi allenare e ricominciare la stagione con grinta ed energia.
“Ringrazio tutti i tifosi che in questi ultimi mesi ci hanno seguito con assiduità e passione – commenta il Presidente Giuseppe Lo Celso -. Grazie al nostro impegno molti giovani si sono avvicinati al mondo della palla ovale comprendendo che questo è molto più che uno sport. Giocare a rugby, infatti, significa acquisire uno stile di vita in cui la cosa importante è partecipare con lealtà e amicizia e, il “terzo tempo” ne è una delle dimostrazioni lampanti. Invito tutti a contattarci per scoprire qualcosa di più di questa meravigliosa realtà”.