Pubblicato il: 12/02/2015 alle 11:56
AllattAmore per questa sera ha organizzato, con il prezioso supporto dell’Agriturismo “La Torrettella” e di tanti artisti locali, una festa di carnevale, dedicata a grandi e bambini, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Federico Salemi, il bambino di quattro anni affetto da una rara malattia genetica e che necessita di un’operazione molto delicata che potrà realizzare solo negli Stati Uniti.
La scorsa settimana, in collaborazione con la Ludoteca Partylandia, era stata organizzata una festa di carnevale esclusivamente dedicata ai più piccoli ma questa sera, dato che non si arresta la toccante ondata di solidarietà nei confronti di Barbara e Francesco, genitori del piccolo Federico, un secondo “round” è stato organizzato presso l’agriturismo “Fattoria Torrettella”.
“Questa sera avremo il pienone” racconta Irene Di Naro, titolare del locale, spiegando che nel locale riuscirà a far posto a circa 380-400 persone di cui 70 bambini. La serata, al costo di 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini, si prospetta molto divertente: un delizioso bouffet con una carrellata di antipasti, pizze e dolci e, come intrattenimento, animazione per grandi e bambini.
“Quando abbiamo pensato di organizzare il primo evento – raccontano le associate di AllattAmore -non avremmo mai pensato di riuscire a sensibilizzare così tante persone ma, soprattutto, non avremmo mai immaginato di riuscire a devolvere alla famiglia l’intero ricavato della serata senza dover uscire nemmeno un euro per l’organizzazione”.
Il bouffet di questa sera sarà completamente offerto dalla “Fattoria Torrettella”; un grande gesto di solidarietà che i titolari hanno spontaneamente proposto “a cuor leggero” perché, come hanno raccontato con semplicità e candore: “Noi abbiamo ricevuto molto dal Signore e ci è sembrato giusto fare qualcosa per una coppia di genitori che ha veramente bisogno dell’aiuto di tutti”. E a guardare Federico, che venerdì scorso si è presentato alla festa di carnevale con il suo vestito rosso da pompiere, scelto in omaggio al lavoro del papà, e con le guance rosse che si intravedevano tra i riccioli biondi, nessuno avrebbe nulla da aggiungere o obiettare.
Ad animare la serata, sempre a titolo totalmente gratuito, interverranno, con musica dal vivo, i “Panacea Trio” con il finalista di Italia’s got talent Francesco Nicolosi, Debora di Pietra e Michele Blandino; gli “Homo Saxen” con Luigi Scarnato e Daniela Mezzatesta. Per i bambini confermata la presenza del Mago Joseph.
Ancora una volta, ancor prima di iniziare l'evento, Federico è riuscito a fare il “tutto esaurito”.
Per coloro i quali volessero contribuire ad aiutare Barbara, Francesco e il piccolo Federico possono effettuare un bonifico presso la Monte dei Paschi di Siena
INTESTATARIO Barbara Lopiano
IBAN IT 29 Y01030 84620 000063185681
CAUSALE : Insieme per Federico