Pubblicato il: 13/04/2016 alle 08:22
Domani, giovedì 14 aprile alle ore 9,30, in via Berchet a Gela, sarà intitolato al premio Nobel, Rita Levi Montalcini un plesso della scuola d’infanzia del II circolo didattico. Nel corso della manifestazione verrà firmato un protocollo d’intesa tra l’Associazione Levi-Montalcini e la Direzione Didattica del II Circolo di Gela volto a favorire la formazione scientifica, scambiare progetti educativi con gli altri enti della rete, favorire lo scambio di contatti tra tutti gli allievi e tutti i docenti degli enti della rete, attuare attività volte a valorizzare l’eredità culturale di Rita Levi Montalcini. I bambini verranno coinvolti in laboratori didattici.
Grazie all’impegno dell’associazione Levi-Montalcini oggi in Italia sono 40 le scuole che hanno firmato lo stesso protocollo nel segno dell’indimenticato premio Nobel per la Medicina.
“Con grande gioia firmerò il protocollo d’intesa con il Circolo didattico di Gela- afferma Piera Levi Montalcini – per continuare ad allargare e potenziare la rete di enti che promuovono attività scientifiche secondo l’eredità culturale lasciata dalla zia Rita”.
“Educare i giovani – conclude Piera Levi Montalcini – fin da bambini alla ricerca e all’amore per lo studio e le scienze sono gli obiettivi che vogliamo raggiungere con la sigla di questo protocollo nel solco dell’insegnamento di Rita Levi-Montalcini”.