Pubblicato il: 09/11/2014 alle 09:08
Il fascino di una donna si nota da quei piccoli particolari che, nell’atteggiamento o nell’estetica, la rendono unica e inconfondibile.
Le mani, in questo contesto, diventano una parte che non può essere sottovalutata perché è – sempre e comunque – in primo piano. Se dovete prendere qualche cosa o, al contrario, iniziano i primi “approcci” è sempre con le mani che si deve iniziare.
A casa, al lavoro o ad un’occasione speciale: unghia e dita devono essere sempre in ordine, ben limate e mai rosicchiate. Ecco alcuni suggerimenti per rendere, ancora più belle, le vostre mani.
Se volete essere trandy lo smalto va abbinato all’abito che indossate ma alcuni colori e tecniche fanno eccezione.
Il rosso, infatti, può essere utilizzato sempre come un tratto caratteristico della vostra personalità mentre il “french” o le varie applicazioni con o senza gel, possono rappresentare una costante che vi permette di poter sfoggiare unghie perfette anche se avete poco tempo da dedicare all’estetica.
Prima di applicare lo smalto, però, cercate di proteggere le vostre unghie con uno strato di aceto; non esistono studi scientifici che lo dimostrano ma, chi lo ha provato, assicura un risultato efficace.
Un altro consiglio che le esperte del settore invitano a seguire è quello di non mettere mai il colore sopra la “lanula” in prossimità della base dell’unghia per permettere alla radice di respirare e continuare a crescere in modo sano.
Se amate avere tanti colori da variare ogni giorno (o quasi) allora conoscerete bene quel fastidioso effetto “pastoso” della boccetta che rende difficile stendere lo smalto in modo omogeneo preceduta dalla difficoltà di svitare il tappo. Nel primo caso, prima di gettare la boccetta nella spazzatura – e con essa magari una lacrima – provate a immergere la bottiglietta in un pentolino d’acqua bollente per alcuni minuti e poi agitate energicamente. Al termine dell’utilizzo poi riponetelo in frigorifero e lo smalto durerà di più.
Per rendere più facile l’apertura della boccetta, invece, prevenite già dall’acquisto e spalmate un velo di vaselina nell’interno del cappuccio nella parte filettata che consente l’avvitamento. In questo caso, anche dopo mesi, potrete facilmente aprire e utilizzare il colore.