Pubblicato il: 18/11/2014 alle 12:12
Giunge alla seconda edizione lo spettacolo di beneficienza “artisti insieme… per la solidarietà” organizzato dal’Unitalsi di Caltanissetta. L’associazione locale, come quella nazionale, persegue la sua missione di servizio caritatevole e gratuito per portare un sorriso dove regna la tristezza.
La scaletta dello spettacolo, che si svolgerà il 7 dicembre al Teatro Margherita di Caltanissetta, in occasione dell’111° anniversario della fondazione nazionale, prevede esibizioni canore, uno spettacolo di danza e lettura di poesie. Tutti gli artisti sul palco hanno abbracciato con piacere l’invito dell’Unitalsi offrendo di esibirsi senza alcun compenso economico. Il ricavato della serata sarà utilizzato per le attività svolte dall’Unitalsi. “L’anno scorso lo spettacolo messo in scena ha avuto un grande riscontro di pubblico e siamo riusciti a finanziare interamente alcuni pellegrinaggi a Lourdes per alcuni malati che non potevano sostenere i costi del viaggio” ha commentato il Presidente Fabio Amico che ricorda come le attività della sottosezione nissena vedono impegnati i volontari in giornate di condivisione in vari paesi della Diocesi, ritiri spirituali, momenti ricreativi, serate danzanti, gite in montagna e al mare che arricchiscono noi volontari, ma anche gli ammalati e i disabili.
Tornerà, dopo il grande successo della prima edizione, il Coro della Polizia di Stato di Catania diretto dal Maestro Mario Grimaudo e composto da circa 30 elementi. “L’anno scorso il repertorio del Coro ha suscitato molta emozione in sala e abbiamo voluto riproporlo per offre la possibilità di ascoltarlo anche a chi non aveva partecipato al galà dell’anno scorso” ha spiegato il presidente Amico.
Sul palco anche Vittoria Sardo, Carlotta Cupani e Martina Giardina, allieve della scuola “Tersicore” diretta da Olga Giliberto con una coreografia con la quale, sulle note della colonna sonora del film “otto e mezzo” è stato vinto il “Premio Fellini” a Roma. Le giovani hanno trionfato su 50 scuole provenienti da tutta l’Italia conquistando la giuria composta da noti giornalisti, ballerini e produttori e presieduta da Francesca Fabbri Fellini, nipote del regista. Un omaggio, che domenica 7, sarà offerto alla città per mostrare come l’impegno e la determinazione posso no trionfare su tutto.
Non mancheranno certamente i momenti di riflessione con le parole di Giovanna Mulé, poetessa che ha ottenuto il quarto posto al Concorso Internazionale di poesia sacra “Santa Chiara della Croce”.
Lo spettacolo “artisti insieme… per la solidarietà” si svolgerà sabato 7 dicembre alle ore 19,30 presso il Teatro Margherita di Caltanissetta.
Per informazioni e prevendita dei biglietti contattare i seguenti numeri: 320.07.55.055 oppure 328.69.96.415