Pubblicato il: 13/10/2014 alle 10:23
Domani, alle ore 17.30, presso l’aula Magna IISS “Luigi Russo” di Caltanissetta si svolgerà un nuovo appuntamento della Società Dante Alighieri di Caltanissetta.
L’incontro, curato dalla presidentessa Maria Luisa Sedita e con il patrocinio della Prefettura di Caltanissetta, affronterà la spinosa questione della crisi politica e quali sono le alternative disponibili per porvi rimedio.
Dopo i saluti iniziali della padrona di casa, la dirigente Annalisa Fazia, interverrà l’onorevole – ed ex consigliere comunale di Caltanissetta – Mario Arnone che delineerà un’analisi del contesto attuale e lancerà delle proposte alla luce di un’esperienza politica durata 60 anni.
Arnone, 86 anni, nelle aule del Parlamento della VII e VIII legislatura, eletto con il Partito Comunista, si è sempre battuto per difendere gli interessi degli uomini, delle donne e, in generale, delle famiglie; dalle leggi a favore dell’aborto all’istituzione degli asili nido ma anche – in linea con la sua professione di medico chirurgo – a tutela della sicurezza e salute dei cittadini.