Pubblicato il: 13/01/2015 alle 08:34
E’ iniziata l’indimenticabile esperienza che coinvolge 30 studenti dell’istituto Mario Rapisardi di Caltanissetta. La scuola, beneficiando dei fondi europei, è riuscita a finanziare un viaggio di istruzione per i suoi allievi che potranno studiare in un college nel cuore di Londra per 3 settimane.
Al di fuori delle ore di lezione – indispensabili per prepararsi al meglio per l’esame A2 e B1 della certificazione linguistica “Cambrige” – gli studenti visiteranno i luoghi limitrofi e, tra questi, non potevano mancare Brighton, Canterbury, Oxford e Cambridge.
Gli studenti sono accompagnati da quattro docenti di lingue straniere con pluriennale esperienza in progetti europei.
Dalla scuola sottolineano che “le frequenti occasioni di studio o stage all’estero sono una testimonianza dell’attenzione e dell’impegno del “Rapisardi” nel far acquisire agli studenti le competenze chiave di cittadinanza e, al tempo stesso, per sviluppare il senso di appartenenza alla comunità più vasta quale quella europea. Nella stessa direzione si colloca un altro importante progetto, l’Erasmus Plus, che vedrà coinvolto in uno stage lavorativo della durata di cinque settimane, a Derry, Irlanda, un altro gruppo di studenti della scuola. Senza dubbio la scuola sta cambiando: il “Rapisardi” è già cambiato”.