Pubblicato il: 12/12/2014 alle 11:33
Questo pomeriggio, alla Biblioteca Scarabelli, l’assessora Marina Castiglione, e la V Commissione Consiliare incontreranno tutte le associazioni che vorranno partecipare ad un confronto su un palinsesto di attività da realizzare nel prossimo anno presso la stessa Biblioteca, in modo da valorizzare un bene che ancora oggi viene poco vissuto dai cittadini come sede culturale: mostre, presentazioni di libri, laboratori di lettura, conferenze, workshop, piccoli concerti.
Parteciperanno i consiglieri comunali Manuela Margherita, Gianluca Bruzzaniti, Oscar Aiello, Guido Delpopolo, Francesco Dolce, Lorenzo La Rocca e Oriana Mannella.
Durante l’incontro sarà presentato il workshop “Scar(t)aberllando tra marionette nani e giganti”, la presentazione dell’iniziativa “Regala un libro alla città” e la donazione, alla biblioteca comunale, delle opere su Rosso di San Secondo prodotte durante il Tour “La strada degli scrittori”.
Hanno già dato la loro adesione Giovani in Forum, Associazione Groucho, Banca del tempo, Eureka, Alchimia, Librariamente, Liberarte, l’istituenda associazione “Amici della Scarabelli”, Merce fresca.
Il pomeriggio vedrà realizzare anche un momento cerimoniale, con la donazione di alcune opere d’arte da parte dell’Associazione Eureka, prodotte durante il tour della Strada degli Scrittori.
L’appuntamento è per oggi, 12 dicembre, alle ore 18:00.