Pubblicato il: 13/11/2013 alle 08:39
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Venerdì al ritmo di Jazz nell’accogliente locale del Brit Italia. Fabio Sanfilippo e Angelo Cultreri animeranno la serata dalle ore 21:00 e concedendo, a tutti coloro i quali verranno nel locale nisseno per una pizza, una cena o semplicemente un drink, di godere delle note calde e affascinanti della chitarra e del pianoforte. Un appuntamento da non perdere assolutamente perché, come ci racconta Fabio Sanfilippo “il Jazz così come il Blues è il nucleo del nostro attuale Rock quindi è anche interessante per i giovani RocKettari che ascoltino questa musica”.
Per Fabio Sanfilippo la passione per il Jazz nasce ascoltando le note del chitarrista Wes Montgomery, un incontro che lo porterà a studiare a Milano con Gigi Cifarelli. In Sicilia il chitarrista ha iniziato un’intensa attività concertistica con diversi musicisti nazionali ed europei e ha partecipato all’Umbria Jazz suonando con i migliori allievi del Berkeley school of Boston. Angelo Cultreri ha forgiato la sua soul attraverso diverse esperienze musicali in varie formazioni di musica pop, funk e blues ma il jazz è diventata – e rimasta la sua passione. Il musicista può vantare di diverse collaborazioni professionali con artisti italiani e stranieri mettendo la sua arte al servizio delle “future generazioni” diventando insegnante (tra gli altri al CESM di Catania e all’Accademia Arte Musica di Caltagirone) e incidendo due dischi (“Moods” e “To flow in the jazz”).
I due artisti daranno vita a una delle (ormai) rarissime combinazioni Hammond – Chitarra lasciandosi trasportare dall’uso intenso di improvvisazione estemporanee in strutture o brani “Standards” , il ritmo swing spesso sincopato, la poliritmia e il tono malinconico dato dall'uso delle blue note…
L’ingresso è libero. Sarà gradita la prenotazione per i tavoli.
Per maggiori informazioni contattare: 0934594262 – 3381536616
Fabio Sanfilippo e Angelo Cultreri vi aspettano al Brit Italia in Via Piemonte, 16 a Caltanissetta
NON dimenticate che Venerdì sera il Brit Italia offre una doppia occasione per le famiglie: mentre i genitori assisteranno alla performance del duo Sanfilippo – Cultreri i più piccoli potranno vivere una serata indimenticabile in compagnia di Peppa Pig, il famoso pupazzo dei Cartoni animati, diventato il miglior amico di ogni bambino.