Pubblicato il: 29/09/2015 alle 09:04
Il 2 ottobre è la giornata dedicata ai nonni. I soci del Rotaract Club Caltanissetta, per celebrare questo evento, si recheranno presso l'ex “Grand Hotel Mazzone”, sede dell' omonima Fondazione, oggi casa di riposo per anziani, per trascorrere un pomeriggio insieme agli ospiti della struttura.
“Si tratta di un’attività – afferma il Presidente Giuseppe Sollami – che costituisce il cuore del nostro programma annuale”. Il “service”, cioè il servizio volontaristico a favore degli altri, è alla base il nucleo di tutti i progetti della grande famiglia del Rotary a livello mondiale che funge da cornice per tutti gli altri progetti e attività di promozione del territorio. La soddisfazione di aver investito il tempo per aiutare gli altri e portare – come in questo caso – un po’ di allegria e conforto è l’unico ricavo che desiderano ottenere i giovani rotaractiani nisseni.
“oggi è difficile fare service – ha continuato Sollami – anche per la disaffezione mostrata dalla società. Il nostro impegno è quello di sopperire, almeno in parte, alle esigenze di chi ne ha di bisogno”.
La “Festa dei Nonni” é stata introdotta come ricorrenza civile attraverso la Legge 159 del 31/7/2005 per celebrare l' importanza del ruolo svolto dai nonni all' interno delle famiglie e della società in generale e viene festeggiata il 2 ottobre di ogni anno, in concomitanza con la celebrazione cattolica degli Angeli Custodi.
Chiunque voglia informarsi sulle attività e sulla programmazione del Rotaract Caltanissetta può visitare la pagina Facebook o su twitter cercando @RotaractClubCL