Pubblicato il: 06/02/2015 alle 10:06
Coprite i volti, nascondete la vostra persona, preparatevi ad entrare in Inkognito e vivere la notte “delle mille maschere”.
Tutto ciò che bisogna sapere, prima di varcare la soglia è il “dress code” da rispettare rigorosamente: una maschera in volto e un mantello nero per coprire gli abiti che voi sceglierete di indossare per la serata e, dopo l’intrattenimento, si potrà tornare ad essere “sé stessi” gettando via le maschere per rischiarire l'atmosfera e continuare a vivere momenti magici.
Inutile chiedere ulteriori informazioni su come si svolgerà la serata, la curiosità su quel che succederà venerdì 13 febbraio, continuerà a crescere semplicemente sapendo che l’evento è firmato da Francesca Mugavero e Francesco Balletti, il “duo” che, qualche mese fa, ha stupito tutti con la “cena con delitto”. E, proprio perché una squadra di successo non si cambia, alla serata parteciperà anche la compagnia teatrale “Burattini senza fili” che, nel precedente evento, aveva trattenuto tutti i partecipanti con il fiato sospeso fino alla fine della serata (nella foto scattata durante il primo evento).
Eleganza e classe contraddistingueranno la serata organizzata, ancora una volta, presso Villa Barile; l’antica location, rimodernata e adattata per accogliere qualsiasi tipo di evento, diventa una perfetta cornice per questa serata unica nel suo genere.
In una società in cui l’apparenza ormai conta più della sostanza, Balletti e Mugavero invitano a “giocare” sfidando, prima di tutto, sé stessi e il coraggio di “gettare la maschera” che si è scelti di portare o, al contrario, di dover accettare di essere stati scoperti e di dover mettere “giù la maschera”.
Dopo aver varcato la soglia ed essere stati accolti, entrerete in un esclusivo party che, ispirato al gioco di Alex Randolph e Leo Colovin, nulla avrà da invidiare a quelli organizzati a Venezia, patria simbolica del Carnevale conosciuto in tutto il mondo.
Cosa si festeggerà dunque? Un “brindisi alla vita e al divertimento sfrenato” perchè, per una notte, saranno lasciati fuori tutti i pensieri che si vivono nella quotidianità per lasciarsi trascinare – sempre con un buon gusto sofisticato mai volgare o sciatto – dall’euforia che solo la spensieratezza e il vino riescono a trasmettere.
Non mancheranno certamente i colpi di scena che coinvolgeranno l’intera platea di invitati che, nascosti dalla loro maschera, si sentiranno metaforicamente liberi da qualsiasi inibizione e, dunque, pronti a “stare al gioco”.
Continua, dunque, la ricerca di portare a Caltanissetta un differente modo di trascorrere le serate e sdoganare l’idea che non ci sia, nel centro della Sicilia, nulla di diverso da una cena con amici a casa propria o in un locale. Menti creative, in Italia e all’estero, organizzano eventi e occasioni per divertirsi con modi fuori dal comune ma, soprattutto, basta salire solo di qualche migliaio di chilometri a Nord che si possono incontrare persone pronte a stare al gioco e di vivere un’esperienza sempre nuova, sempre diversa e sempre avvolta in una fosca ma intrigante aria enigmatica. Caltanissetta sarà capace di svegliarsi dal torpore e accettare un modo “non convenzionale” di divertirsi?
L’appuntamento è a Villa Barile per venerdì 13 febbraio alle ore 22.00
Dress code per la serata: Sotto le “mentite” spoglie del vostro mantello e della vostra maschera, potrete indossare abiti “comuni”. Sarete invitati a “spogliarvi” di mantello e maschera solo quando, il signorotto dell' antica casata Villa Barile, dopo aver ringraziato tutti i partecipanti delle varie casate nobiliari, aprirà le danze.
Costo serata: euro 20,00
Open bar con vino e prosecco, superalcolici extra
L'ingresso esclusivamente in lista, per info scrivere a: Francesca f.mugavero@taleedizioni.it ; Francesco: francesco.balletti@tin.it ; o contattare i seguenti recapiti: cellulare 338 8265808 ; Villa Barile 0934 594063