Pubblicato il: 04/02/2014 alle 09:08
Una delle auto coinvolte
Paurosa carambola ieri sera in via Regina Elena, a Caltanissetta. Se la sono vista brutta le due studentesse in sella ad un Aprilia Scarabeo che dopo l'urto contro un'auto che usciva da una traversa è finito contro un'altra vettura in marcia.
In ospedale sono finite M. C. N., 18 anni di San Cataldo che guidava il ciclomotore, e la diciassettenne nissena D. M. V., che scendevano verso la stazione ferroviaria quando si sono scontrate con la Fiat Bravo condotta dalla nissena S. R. di 22 anni, la quale stava uscendo dalla via Kennedy per svoltare a destra. L'impatto ha fatto schizzare lo scooter contro una Chevrolet Spark che saliva da via Elena: a bordo c'erano P. G., nisseno di 68 anni, e C. M. C., una donna di 60, rimasti illesi così come la conducente della Bravo.
La brutta caduta sull'asfalto ha provocato escoriazioni e contusioni alle due amiche, che sono state soccorse dal personale del “118” e trasferite al Pronto soccorso dell'ospedale “Sant'Elia”. La conducente del motorino è stata dimessa con una prognosi di 6 giorni, l'amica è stata giudicata guaribile in 4 giorni. A tarda ora hanno lasciato l'ospedale. La ricostruzione della dinamica è al vaglio dei vigili urbani della sezione Infortunistica che hanno eseguito i rilievi. La pulizia della strada dai detriti e dai liquami fuoriusciti dallo scooter distrutto è stata eseguita dagli operai della ditta “Giannavola”.