Pubblicato il: 12/03/2016 alle 11:01
Francesco CagninaGrande soddisfazione viene espressa dalla Federazione dei Maestri del Lavoro di Caltanissetta, per la nascita della nuova Via intitolata ai “Maestri del Lavoro” nel Comune di San Cataldo. Sarà quindi a San Cataldo la prima via intitolata ai Maestri del Lavoro, di tutta la provincia di Caltanissetta.
Ne danno notizia il Console dei Maestri del Lavoro di Caltanissetta Aldo Vizzini, ed il Responsabile della Federazione il Sancataldese Francesco Cagnina, che esprimono un plauso al Sindaco Giampiero Modaffari ed alla Giunta “per l’impegno che hanno avuto alla deliberazione della nuova Via Comunale. Già nella visita istituzionale fatta dal Consolato dei Maestri del Lavoro di Caltanissetta, era stata avanzata la richiesta di intitolare una nuova via a questa Federazione”.
La nuova via è stata individuata nella strada comunale compresa fra la via comunale già S.P. n°6 e una proprietà privata, prima traversa posta sul lato sinistro procedendo in direzione dello scalo ferroviario di San Cataldo.
La “Federazione Maestri del lavoro d’Italia” è una associazione senza fini di lucro.
I Maestri del Lavoro sono coloro che vengono decorati con la “Stella al Merito del Lavoro”, conferita dal Presidente della Repubblica, che si siano particolarmente distinti per singolari meriti di perizia, di laboriosità, e buona condotta morale.
La denominazione con relativa cerimonia, sarà resa operativa dopo l’autorizzazione del Prefetto.