Pubblicato il: 17/10/2013 alle 09:02
Èesplosa la baraonda ieri sera in via Rochester, a Caltanissetta, strada diventata ormai punto di ritrovo per prostitute. Dopo l'ennesima segnalazione alla Polizia, una Volante è intervenuta e vicino un bar hanno notato la presenza di tre lucciole che hanno tentato di nascondersi e scappare.
Le tre donne, tutte di nazionalità rumena e già conosciute dalla Polizia perchè inserite nel giro della prostituzione sono state identificate per M.P. di anni 31, C.N. di anni 19 e G.L. di anni 23, quest'ultima con precedenti di polizia per guida senza patente, sottoposta a misure di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di fare rientro nei comuni di Cervia e Cesenatico.
Considerato che le tre “squillo”, per attirare i clienti, spesso invadevano la strada, gli agenti hanno intimato alle tre donne di allontanarsi da quella postazione.
A quel punto dal bar usciva un uomo di mezza età, successivamente identificato per il nisseno L.A. di anni 68, con precedenti di polizia per minacce, violenza privata, atti persecutori, procurato allarme, truffa, appropriazione indebita e violazione di domicilio, il quale ha insultato e minacciato gli agenti e poi li ha aggrediti insieme alle tre “squillo”. A quel punto è stata allertata un'altra Volante e i quattro sono stati fermati e fotosegnalati in Questura. Le tre donne rumene e il pensionato nisseno sono stati tutti denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i reati di inosservanza dei provvedimenti dell'autorità, resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sulla propria identità.