Pubblicato il: 17/12/2013 alle 16:27
“Il problema della viabilità intercomunale nell’area del Vallone è giunto a livelli insostenibili. Nelle scorse settimane, l’ondata di maltempo che ha colpito la Regione ha reso ancora più drammatica ed esasperante una situazione che dura ormai da troppo tempo. Il fango ha invaso lunghi tratti di carreggiata, rendendo impraticabili e assai rischiosi per gli automobilisti in transito la S.S. 121 e l’innesto autostradale di Resuttano dell’A19 Pa-Ct.
Per tali ragioni, non possiamo che manifestare il nostro più pieno e convinto sostegno alle iniziative promosse dal sindaco di Marianopoli Carmelo Montagna per consentire a questi territori di uscire dall’isolamento provocato dallo stato di incuria in cui versa la viabilità, nonché per mettere in sicurezza assi viari gravemente compromessi da ripetuti episodi di dissesto idrogeologico.
L’incontro convocato per martedì 17 dicembre a Marianopoli, insieme con la petizione popolare, sono la prima di una serie di iniziative cui occorre dare massimo sostegno per superare un’impasse che nel tempo potrebbe ulteriormente aggravarsi e causare vittime innocenti.
Intendiamo prevenirlo ponendo l’accento, in particolare, sull’aspetto della messa in sicurezza dichiarandoci disponibili ad ogni iniziativa che si rendesse opportuna, a partire da nuove azioni o tavoli tecnici e consigli comunali congiunti, ma con il pieno coinvolgimento di tutte le autorità, politiche, istituzionali e amministrative”.
E’ quanto dichiara, in una nota, il deputato di Nuovo Centrodestra Alessandro Pagano.