Pubblicato il: 04/11/2017 alle 12:22
Domani, domenica 5 novembre dalle 9 alle 17, l'ingresso alle mura Timoleontee di Caposoprano sarà gratuito. La giornata è promossa dal Polo Archeologico e Museale e dall' "Ecomuseo del Golfo" che è nato dal laboratorio di progettazione condiviso della rete urbana di CantiereGela ideata dal MoVI.
La giornata offrirà a tutti i visitatori la possibilità di passeggiare tra gli scavi della Mura Timoleontee, immergendosi in un'atmosfera d'altri tempi nel cuore della città, con una vista straordinaria sul mar mediterraneo. Chi vorrà potrà portarsi un libro e leggerlo sotto i grandi alberi di eucalipto oppure fare una corsa o ancora una semplice passeggiata. Ideale per i bambini e le famiglie essendo totalmente chiuso al traffico. Uno dei parchi e dei posti più belli della città di Gela torna ad essere fruito liberamente dai cittadini di Gela ogni prima domenica del mese ma la rete dell'Ecomuseo del Golfo di Gela ha in embrione diversi progetti.
Alle 11 due personaggi dell'antica Grecia racconteranno alle famiglie, ai bambini ed ai visitatori la storia della fondazione di Gela e il racconto del ritrovamento delle antiche mura. Questo momento di animazione sarà curato del gruppo archeologico Geloi.