Pubblicato il: 14/09/2015 alle 17:40
L'Amministrazione comunale si schiera dalla parte del comandante Maurizio Parisi, che alcuni rumors davano in partenza verso Palermo. Ventilate dimissioni per una incompatibilità con la Giunta che avevano spinto il consigliere comunale Oscar Aiello a parlare di dimissioni forzate. Ma oggi dal sindaco e dagli assessori è arrivata una nota che difende il capo dei berretti bianchi nisseni.
“Riteniamo opportuno intervenire in relazione al comunicato stampa con il quale il Consigliere Aiello ha espresso talune considerazioni legate al Comandante Maurizio Parisi ed al fatto che lo stesso “… è stato costretto a lasciare, messo sotto pressione”. Sin dal proprio insediamento questa Amministrazione è stata a fianco del Dott. Parisi sostenendolo in modo convinto per rendere operativo il Corpo di Polizia Municipale considerata l’importanza del ruolo che esso svolge”.
“Questa vicinanza al Comandante ed al Corpo intero è stata ancora più forte proprio nei momenti in cui, anche il Consigliere Aiello, non perdeva occasione per criticare e lanciare accuse nei confronti del Comandante e della Polizia Municipale ed il relativo operato realizzando, esso si una vera e propria attività di mobbing. Ci rammarica ed addolora – aggiungono Ruvolo e gli assessori – prendere atto del tentativo di strumentalizzare quella che sembrerebbe (visto che ad oggi non si ha alcuna comunicazione ufficiale da parte del diretto interessato) una scelta assolutamente personale operata dal Dott. Maurizio Parisi col quale abbiamo in sinergia lavorato nel corso di questo primo anno ed al quale va il nostro attestato di stima ed il ringraziamento per quanto fatto con l'auspicio che in futuro non si strumentalizzino scelte per fini che nulla hanno a che fare con il bene comune che, qualora fondate, sono sempre dolorose”.