Pubblicato il: 07/01/2015 alle 12:00
Il Consigliere comunale Oscar Aiello denuncia la chiusura, durante il periodo natalizio, della Villa Amedeo sottolineando come questa decisione si avvenuta proprio in un periodo in cui gli uffici e le scuole sono chiuse e aumenta il tempo libero da poter spendere nelle aree verdi urbane.
“La Villa Amedeo – commenta nella sua interrogazione il consigliere locale di Forza Italia – che rappresenta il maggiore “parco urbano” in cui i cittadini possono recarsi per fare giocare i bambini, possono far passeggiare il cane o possono usare come luogo sicuro dove fare jogging, Â è chiusa al pubblico almeno dal 25 Dicembre”.
Aiello, con l’interrogazione, ha sollecitato la riapertura della villa e ha chiesto  all’Amministrazione comunale quali sono i motivi e per quanto i cancelli rimarranno chiusi.
 “La Villa Amedeo – dichiara il Consigliere Oscar Aiello – è patrimonio storico della Città di Caltanissetta e tenerla chiusa, soprattutto quando le famiglie sono più libere per usufruirne, rappresenta un evento spiacevole e dannoso! Impedire l’accesso al pubblico durante le feste – aggiunge Aiello – vuol dire incentivare le persone dei paesi viciniori a non venire nella nostra città per passare il loro tempo. Caltanissetta – conclude l’esponente di Forza Italia – è accogliente solo con gli extracomunitari, mentre invece allontana chi potrebbe portare un minino di denaro contante. Un danno quindi non solo all’immagine, ma anche economico.”.
Il Consigliere Oscar Aiello ha inoltre chiesto al Sindaco se e quali provvedimenti ha in programma l’Amministrazione Comunale per dare lustro alla Villa Amedeo, che attualmente necessita di interventi manutentivi del ripristino parco giochi per bambini, la fontana centrale e il verde pubblico.
?