Pubblicato il: 04/06/2023 alle 11:04
Ricevo e pubblico integralmente da parte del signor Ponticelli, che allo stato risulta imputato per truffa e falsità materiale, la sua replica in merito ad un articolo comparso sul nostro sito su dei falsi attestati per Operatori Socio Sanitari. Chiaramente non modificherò la lettera in alcuna parte ma così come il signor Ponticelli chiede di avere garantito il suo giusto diritto di replica farò dei chiarimenti anche io. Seguo News non è un'agenzia di stampa, come scrive Ponticelli, ma un quotidiano on line. "La giornalista della vostra redazione" che "ha descritto, in maniera confusa, agli occhi di chi legge, come se si trattasse di tutta una macchinazione messa in atto per commette illegalità" è la sottoscritta, Rita Cinardi, ossia il direttore della testata. E quindi rispondo direttamente di ciò che scrivo e di ciò che scrivono i collaboratori. Detto questo buona lettura.
Il sottoscritto Francesco Angelo Ponticelli, nella qualità di Presidente di Confazienda – Sezione regionale di Caltanissetta, in relazione all’articolo di stampa pubblicato dalla Vostra Agenzia di stampa SEGUONEWS, a firma Rita Cinardi, in data 25.5.2023, chiede di potere esercitare il Diritto di replica, al fine di puntualizzare alcune inesattezze, che credo siano state scritte e diffuse in buona fede .
Precisamente chiarisco quanto segue:
1 – La denuncia citata dalla giornalista, è riferita al licenziamento presso l’Ospedale civico di Palermo, ASP di Palermo, di un 38enne nisseno. Per questa denuncia, il sottoscritto ha fornito tutti i chiarimenti necessari alla Guardia di Finanza di Caltanissetta, la quale sta facendo le indagini che porteranno ad un giudizio.
2 – Per quanto concerne i presunti licenziamenti in corso presso l’Asp di Caltanissetta, il sottoscritto, in data 25.5.2023 ha gia fornito i necessari chiarimenti richiesti dall’ASP di Caltanissetta, dove chiaramente si sostiene che Confazienda non ha mai effettuato Corsi di formazione OSS, non essendo autorizzata a farlo ,e quindi non ha rilasciato nessun attestato .
Confazienda, ha solamente svolto un servizio di iscrizioni presso Organismi autorizzati ad esercitare i corsi OSS ed a rilasciare i relativi attestati. La giornalista della vostra redazione ha descritto, in maniera confusa, agli occhi di chi legge, come se si trattasse di tutta una macchinazione messa in atto per commette illegalità. Come ben si evince, l’Asp di Palermo è una vicenda, che avrà i suoi risvolti giudiziari, mentre l’Asp di Caltanissetta è un’altra vicenda che al momento ha semplicemente richiesto e ottenuto un legittimo chiarimento a Confazienda.
La presente richiesta di volere esercitare il diritto di replica, si evidenzia dal fatto che la diffusione di queste notizie, agli occhi di chi legge e di chi ne viene a conoscenza indirettamente, ha provocato e provoca un danno di immagine considerevole a Confazienda. Certi, che darete immediato seguito a questa nostra richiesta, rimaniamo in attesa, cogliendo l’occasione per ben distintamente salutare.