Pubblicato il: 15/05/2015 alle 10:38
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
La bella stagione riporta il piacere di uscire di casa e incontrarsi con gli amici in un luogo sobrio e gradevole. Tra una chiacchiera e l’altra, in mano, un bicchiere da cocktail nel quale una bevanda da sorseggiare. Nell’indecisione sulla scelta si può sempre optare per un Mojito, un classico intramontabile che non può mancare nel ricettario base di un barman.
Il sapore pungente della menta piperita e quello dolciastro (ma non troppo!) dello zucchero di canna si mescolano con quello del rum cubano regalando al palato un sapore deciso.
Le origini di questa bevanda non sono certe e c’è chi fa risalire la ricetta del Mojito addirittura al famoso pirata inglese Sir Francis Drake che era solito assumere questa bevanda mentre si trovava nel suo galeone. Nel XIV secolo la menta utilizzata era la hierbabuena. Si attribuisce, però, alla Bacardi, la rivisitazione della ricetta e la sua popolarità.
Il Corona Wine Bar ricorda di bere responsabilmente e di non assumere alcolici se ci si deve mettere al volante. In questo caso, oltre alla multa, si rischierebbe la vita. Al bancone del Bar, per non lasciarsi sfuggire il piacere del bere un drink, si può chiedere l versione analcolica che viene definita nel gergo “sbagliata”. Questa è realizzata sostituendo al rum una bevanda gassosa o dal ginger-ale; in entrambi i casi il retrogusto amaro ricorda quello del rum bianco.
Il Corona Wine Bar vi aspetta ogni giorno in via Luigi Monaco a Caltanissetta