Pubblicato il: 03/02/2015 alle 14:37
La Provincia Regionale, ora Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, mette in vendita un’area edificabile sita nel capoluogo in viale Stefano Candura (quartiere San Luca), con annessa casa cantoniera e magazzino. La relativa asta pubblica è fissata per il giorno 27 marzo 2015 presso l’Ufficio Tecnico dell’Ente, sito in piazza Marconi 2, con inizio alle ore 12,00 e con prezzo a base d’asta di 222.829 euro.
Le offerte dovranno essere inviate all’Ente, in busta sigillata con ceralacca, entro e non oltre le ore 11,00 del citato giorno 27 marzo 2015. Oltre tale termine le offerte non potranno più essere ritirate, né saranno ammesse offerte sostitutive o aggiuntive. All’offerta dovrà essere allegata ricevuta di deposito cauzionale provvisorio, a titolo di garanzia per il contratto e quale caparra infruttifera e in conto prezzo di 22.282,90 euro, pari al 10% dell’importo a base d’asta, da versare mediante assegno circolare non trasferibile intestato alla Provincia Regionale di Caltanissetta.
La casa cantoniera “Pantanella” è realizzata a due elevazioni. La superficie coperta è di mq. 88,23 e le sue dimensioni sono di m. 10,20 x 8,65; al primo piano la superficie è di mq. 73,88. Si accede da un portone centrale che dà su un piccolo disimpegno. A destra e a sinistra sono presenti due vani destinati a cucina e soggiorno. Nella parte retrostante è stato ricavato un piccolo vano in ampliamento rispetto alla sagoma originaria. Al primo piano sono presenti due camere e un bagno. Le condizioni generali della struttura in elevazione si presentano buone, sono invece in degrado tutte le strutture orizzontali (solai) e le rifiniture interne (infissi, impianti, decorazioni, porte. Sono presenti anche un piccolo forno, un magazzino, una cisterna, mentre nel terreno a servizio dell’immobile vi sono alcuni alberi da frutto. Adiacente alla casa intorno agli anni ‘60/’70 è stato realizzato un magazzino, poi ampliato per essere utilizzato dalla parrocchia San Luca quale luogo di culto. L’avviso d’asta pubblica, unitamente alla documentazione di gara correlata, sono consultabili sul sito www.provincia.caltanissetta.it (homepage, sezione Primo piano).