Pubblicato il: 03/11/2014 alle 09:13
Molti avranno certamente sentito la sua voce durante molte serate di musica live in diversi locali nisseni e non solo. Si tratta di Sergio Zafarana, sempre pronto a prendere la chitarra in mano per poter condividere con gli amici momenti spensierati lasciandosi travolgere dalle vibrazioni che solo la musica riesce a trasmettere.
Mercoledì 5 novembre, dalle ore 22:00, al 2d2 di Caltanissetta, Sergio Zafarana presenterà in anteprima assoluta il suo nuovo album “Zafarà”.
Chitarrista e lead vocalist di diversi progetti che lo hanno arricchito musicalmente e gratificato personalmente. Tra le sue esperienze, oltre a quelle con Cesare Basile e Daniele Coluzzi (Io non sono Bogte) si cita il premio “Città di Milano” nella rassegna Rock Targato Italia, con Deaprimavera; il premio della critica al festival Risonando De André, con i Trifase; l’EP “Storie all’ombra dei grattacieli”, il brano “A Sara non piace viaggiare”, registrato presso il Metropolis studio di Lucio Fabbri.
Il suo stile è fortemente influenzato da bevitori dalla voce roca (Tom Waits, Vinicio Capossela), da poeti estinti (Fabrizio De André, Giorgio Gaber), da milanesi capelloni (Afterhours, Paolo Benvegnù), da incalliti sperimentatori (Radiohead).
L’album “Zafarà” è co-prodotto dall’etichetta indipendente Muddy Waters Musica e registrato ed arrangiato da Aldo Giordano presso il Rec-Studio. Il videoclip del singolo “Vladimiro – è sotto shock” è in uscita per Rockit il 4 Novembre.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare Muddy Waters Musica al numero: 39 320 086 4652, inviare una mail all’indirizzo claudia@mwmusica.com o visitare il sitowww.mwmusica.com
Per ulteriori informazioni visitare la pagina facebook Zafarà