Pubblicato il: 01/12/2014 alle 17:24
Angelo Zaffuto torna alla carica e nel mirino dell'attivista del Movimento Cinque Stelle di Caltanissetta espulso un mese fa dal meetup finiscono i deputati Giancarlo e Azzurra Cancelleri e i consiglieri comunali Valeria Alaimo e Giovanni Magrì. Non avendo ricevuto risposte sul suo “defenestramento” – lui la definisce “vigliaccata a 5 stelle” – Zafffuto ha annunciato di aver avviato una raccolta firme a sostegno di due domande ai portavoce del movimento.
“La strategia del “silenzio che poi la gente dimentica” in questa occasione non funzionerà perché quello che è stato fatto è parecchio grave, rispecchiando, tra l’altro, delle metodologie simili che il movimento 5 stelle sta applicando anche a livello nazionale. Visto e considerato, quindi, che la mia singola voce non è sufficiente a far si che i signori deputati e consiglieri, scrivano due righe con delle motivazioni plausibili, ho iniziato, da poco meno di dieci giorni, a raccogliere delle firme a sostegno di due semplici e garbate domande”, spiega Zaffuto che si chiede: “Perché è stata discussa la mia espulsione dal momento che non fosse oggetto dell’ordine del giorno ?Quali sono le motivazioni della mia espulsione dal movimento?”.
“La raccolta di firme sta andando molto bene – dice Zaffuto – e vedremo se i signori portavoce eletti rimarranno nella loro “omertà politica” anche di fronte a centinaia di firme di cittadini nisseni. Chi volesse sottoscrive le mie due semplici domande agli eletti del movimento 5 stelle a Caltanissetta può contattarmi all’indirizzo e-mail angelo.zaff@tin.it “.