Pubblicato il: 17/10/2014 alle 08:41
Ivan Lanari
Nottataccia quella appena trascorsa, a Caltanissetta. Una violenta zuffa tra quattro ragazzi esplosa dopo le 2 in via Rochester è finita con l'arresto di due fratelli Michele e Ivan Lanari di 20 e 25 anni, entrambi incensurati e disoccupati. A tarda ora è arrivata una telefonata al 113 per segnalare una lite in corso. Uana Volante s'è precipitataa sul posto mentre uno dei ragazzi brandiva un bastone contro due altri due giovani. Uno dei due giovani, ferito con vistosi graffi al volto, hanno spiegato ai poliziotti di essere stati aggrediti poco prima dai due fratelli senza alcun apparente motivo.
Gli altri due, invece, palesemente ubriachi, si mostravano da subito aggressivi, rifiutando di farsi identificare e insultando e minacciando i poliziotti che nel tentativo di riportare la calma e identificare i due, erano aggrediti uno, con un pugno al volto, parzialmente schivato, l’altro, invece con calci in varie parti del corpo. A quel punto, con l’ausilio di un'altra pattuglia giunta di rinforzo, gli agenti hanno bloccato i fratelli Lanari ammanettandoli e portandoli in questura. Anche qui però il comportamento violento dei due fratelli ubriachi non cambiava, tentando di aggredire gli agenti e continuando ad offenderli.
Michele LanariI fratelli Lanari sono stati arrestati con l'accusa di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere e rifiuto d’indicazione sull’identità personale in concorso. Il bastone utilizzato per colpire gli altri due giovani e brandito contro i poliziotti è stato sottoposto a sequestro. Ivan e Michele Lanari ora si trovano in carcere. I due agenti, intervenuti nell’immediato sul posto, sono stati medicati in ospedale riportando contusioni guaribili per entrambi in 10 giorni.